Santa Maria C.V. Verso le regionali. Fratelli d'Italia: "La città ha bisogno di una svolta"






Articolo pubblicato il: 21/09/2025 10:17:14

Questo il comunicato stampa diffuso da Fratelli d'Italia Santa Maria Capua Vetere: "Sono anni che la città di Santa Maria Capua Vetere non riesce a rilanciarsi con una politica vera e costruttiva per il bene del territorio. Il clima politico che vive nella città in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre  prossimo, sembra un film già visto. Il solito ritorno - si legge nel comunicato - di vecchie figure politiche sammaritane con promesse mai mantenute.

La città ha bisogno di una svolta, con nuove energie che hanno a cuore  il territorio sammaritano e che sappiano intraprendere i reali bisogni della comunità. Serve un ricambio netto, non la riproposizione  di schemi ed alleanze che hanno già dimostrato tutti i loro limiti“. Abbiamo visto troppi anni di immobilismo politico ed oggi i cittadini chiedono una guida  capace di affrontare  le sfide del presente dall’ economia  al sociale., dalla gestione del territorio alla valorizzazione del nostro patrimonio. Non possiamo permetterci  - si legge ancora - di affidarci ancora a chi ha già fallito.

Non si si tratta di un semplice scontro elettorale ma della possibilità di aprire  una nuova  stagione politica. il nostro obiettivo deve essere quello di costruire  un progetto politico che dia dignità alla città, che ridia  speranza ai cittadini e che sappia finalmente  valorizzare  - prosegue il comunicato - le risorse di cui disponiamo. E’ tempo di scegliere il futuro, non ti tornare  al passato. Le elezioni regionali del 23 e 24 novembre assumono un valore che va oltre  il solo appuntamento elettorale, ma un banco di prova importante per comprendere se la città intende a vivere contrapposizioni  e riproposizioni - si legge ancora - oppure sarà in grado di aprirsi a un reale cambiamento".