Lo apprendiamo dalla pagina facebook dell'europarlamentare Nicola Caputo:
"Una Festa per la #Costituzione. A #Vitulazio con #MariaElenaBoschi ed i Sindaci di Vitulazio #RaffaeleRusso, di Pastorano VincenzoRusso, di Camigliano GiovanniBorzachiello, e di Santa Maria La Fossa #AntonioPapaabbiamo trascorso una splendida mattinata all’insegna della valorizzazione della nostra Carta costituzionale. Grazie al lavoro della comunità dei Millennials che, insieme all’istituto comprensivo di Vitulazio ed all’Amministrazione comunale di Vitulazio hanno costruito questo viaggio tra gli articoli della Costituzione italiana che sono stati letti e commentati dai ragazzi.
Io ho avuto l’onore di scoprire e commentare una delle targhe: quella con impresse le parole dell’articolo 10 della Costituzione, un articolo di stringente attualità, che ci parla della condizione giuridica degli stranieri, del diritto d'asilo e dell'impegno del nostro Paese a rimanere all'interno della solidarietà internazionale. Una giornata che dovrebbe essere ripetuta in ogni città, in ogni comunità perchè le giovani generazioni possano apprendere i valori della nostra Carta fondamentale.
Un grazie davvero particolare ai Millennials PaoloScialdone e MarianoScuotri per la bellissima ed efficiente organizzazione. Un grazie particolare anche al dirigente scolastico GiacomoCoco e a tutto il corpo degli insegnanti delle scuole medie ed elementari di Vitulazio".
(ruota il telefono per guardare le foto)




GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!