Articolo pubblicato il: 13/05/2025 10:23:20
Questo il comunicato inviatoci in redazione: "Cure termali pendolari 2025: iscrizioni aperte per i cittadini di Casapulla
L’Amministrazione comunale di Casapulla, guidata dal Sindaco Ferdinando Bosco, informa che sono aperte le iscrizioni per il progetto “Cure Termali Pendolari 2025”, riservato ai cittadini residenti, tra cui anziani, adulti e minori accompagnati da almeno un genitore.
Dal 30 giugno al 12 luglio 2025, il Comune organizza, in collaborazione con le Terme di Telese (BN), un ciclo di cure termali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. I trattamenti disponibili includono fanghi, bagni termali, inalazioni e altre terapie, con la sola prescrizione del medico di famiglia e il pagamento di un ticket sanitario, che varia in base alla categoria di esenzione.
I servizi offerti:
Trasporto gratuito in pullman andata e ritorno;
Visita medica gratuita per l’accettazione alle cure;
Supporto medico e infermieristico durante il ciclo di cure;
Cura idropinica gratuita;
Sconto del 50% per cure inalatorie (inalazioni, aerosol, docce nasali) come “seconda cura”.
Modalità di partecipazione:
Per partecipare è necessario compilare la domanda di iscrizione, che può essere scaricata dal sito web del Comune o ritirata presso l’Ufficio Servizi Sociali, aperto dal lunedì al venerdì (9:00-12:00) e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio (16:00-18:00). Le domande, complete di tutti i documenti richiesti, dovranno essere presentate entro le ore 14:00 del 6 giugno 2025 presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Il servizio sarà attivato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti (50 persone).
Gli orari di partenza del pullman e il punto di raccolta (generalmente la piazza principale di Casapulla) saranno comunicati successivamente agli iscritti.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Casapulla".