CE. Ripartiamo dal Teatro. Martedì 30 novembre sarà portata in scena la commedia "'O marito 'e Nannina" al teatro Parravano






Articolo pubblicato il: 29/11/2021 16:28:41

Questa la nota stampa della rassegna Ripartiamo dal Teatro: 

"LA COMPAGNIA QUELLI DEL CASTROPIGNANO PRESENTA “’O MARITO ‘E NANNINA” TEATRO COMUNALE COSTANTINO PARRAVANO - CASERTA MARTEDÌ 30 NOVEMBRE ORE 20"

"«‘O marito ‘e Nannina». È il titolo della brillante commedia del filone scarpettiano che la compagnia teatrale Quelli del Castropignano porta in scena martedì 30 novembre al Teatro Comunale «Costantino Parravano» di Caserta. L’evento conclude la rassegna «Ripartiamo dal teatro», promossa dagli assessorati alla Cultura e ai Grandi Eventi del Comune di Caserta e finanziata dalla Regione Campania (POC Campania 2014-2020). -Si legge nella nota- L’ingresso è libero fino a esaurimento posti con prenotazione su www.eventbrite.it. L’accesso agli eventi è consentito agli spettatori muniti di green pass e di mascherina. Il ritorno in teatro della compagnia avviene grazie all’interessamento di Rita Ferraiolo, presidente dell’associazione DiCoQui, ovvero Dipendenti Comunali in Quiescenza. Saranno impegnati come interpreti nei vari personaggi Marisa Brancato, Angela Cefarelli, Francesco Sacchettino, Rosa Anna Natale, Corradino Campofreda, Paolo Marcenò, Melina Cortese, Francesco Tescione, Ignazio Zerrillo, Claudio Batelli e Gianni Gabriele che ne ha curato anche l’adattamento e la regia. La scenografia è di Sacs - scenografie. Note di regia: “In casa di Nicola Paletta sono in corso i preparativi per il matrimonio della sua adorata figlia Nannina con Errico, un non più giovane avvocato. La ragazza era stata già promessa sposa di Felice Sciosciammocca, ma un contrattempo dell’ultima ora aveva fatto fallire l’unione. Tutto è pronto per le nozze, la felicità di Don Nicola e di sua figlia è incontenibile. -Si legge nella nota- L’imprevisto però è dietro l’angolo ed entra prepotentemente in casa Paletta, proprio il giorno del matrimonio! Una serie di equivoci e malintesi, che solo la genialità di un grande autore come Scarpetta riesce a creare, trasformano certezze in insicurezze, felicità in paure! Che cosa sarà successo? Ci sarà anche questa volta il lieto fine, come quasi sempre succede nelle commedie di Eduardo Scarpetta? Domani vi sveleremo tutto”."