Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:
"Piana di Monte Verna ammessa a finanziamento per oltre 1,5 milioni di euro: una svolta per lo sport e per la comunità
«Una notizia che attendevamo da tempo e che oggi possiamo condividere con orgoglio con tutta la comunità di Piana di Monte Verna.» Il Comune di Piana di Monte Verna è stato ammesso a finanziamento nell'ambito dell'avviso promosso da ARUS – Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport della Regione Campania - si legge nel comunicato - dedicato agli interventi sugli impianti sportivi.
Il progetto “Ampliamento ed ammodernamento dell'Impianto Sportivo Angelo Santabarbara del Comune di Piana di Monte Verna (CE)” è stato finanziato per un importo complessivo di € 1.524.430,00 - si legge ancora - interamente coperto con risorse della Regione Campania.
Si tratta di un risultato di straordinaria importanza per il nostro territorio e di un traguardo che premia il lavoro, la programmazione e l'impegno profuso dall'Amministrazione comunale. Grazie a questo finanziamento sarà possibile intervenire concretamente su una struttura che da anni rappresenta un punto di riferimento per lo sport locale - si legge ancora - realizzando il manto in erba sintetica e una serie di opere di ampliamento e ammodernamento finalizzate a migliorare qualità, sicurezza e funzionalità dell'intero impianto.
L'intervento consentirà di consegnare alla comunità una struttura moderna e adeguata alle esigenze delle associazioni sportive, dei giovani, delle famiglie e di tutti coloro che vivono lo sport come momento di crescita, aggregazione e inclusione sociale. Questo finanziamento rappresenta molto più di un'opera pubblica. È un investimento sul futuro della nostra comunità, sui nostri ragazzi, sulle attività sportive e sul ruolo che lo sport svolge - si legge ancora - nella costruzione di relazioni, opportunità e benessere sociale.
Come Sindaco, desidero esprimere un sentito ringraziamento alla Regione Campania per l'attenzione dimostrata verso i territori e per aver creduto in un progetto strategico per il nostro Comune. Un ringraziamento particolare va all'Assessore allo Sport e Vicesindaco Franco Tariello, all'intera Amministrazione comunale - si legge ancora - e agli uffici competenti, che con professionalità, dedizione e spirito di squadra hanno lavorato per raggiungere questo importante obiettivo.
L'ammissione a finanziamento dell'impianto sportivo Angelo Santabarbara rappresenta una delle più significative opportunità di investimento degli ultimi anni per Piana di Monte Verna e conferma che, attraverso una programmazione seria e una costante attività amministrativa, è possibile ottenere risultati concreti e risorse importanti per il territorio. Continueremo - conclude il comunicato - a lavorare con determinazione, responsabilità e visione per dare seguito agli impegni assunti con i cittadini, trasformando le opportunità in opere e i progetti in realtà. Oggi celebriamo un risultato importante, ma soprattutto poniamo le basi per costruire una struttura sportiva all'altezza delle aspettative della nostra comunità e delle future generazioni".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!