Lutto a Caserta. "E' venuta a mancare Pina Farina". "Era una persona meravigliosa"






Articolo pubblicato il: 28/07/2024 10:52:29

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Caserta Carlo Marino: "Una notizia tremenda, un dolore straziante, che ha tragicamente segnato questa domenica. Stanotte è venuta a mancare Pina Farina, Presidente dell’Associazione “Noi voci di donne”, da sempre impegnata in attività di sostegno alle donne in difficoltà e ai più deboli, e che, insieme al Comune di Caserta, portava avanti tanti progetti, tra cui quello - si legge nel post - realizzato in sinergia con il Ministero della Giustizia, per il reinserimento degli ex detenuti nel mondo del lavoro. Pina era un’amica vera, poco tempo fa ho avuto l’onore e il piacere di celebrare il suo matrimonio a Casertavecchia e solo 40 giorni fa ho firmato con lei un protocollo d’intesa, che concedeva alla sua Associazione la possibilità di utilizzare i locali dell’ex delegazione di Casola per svolgere la sua meritoria attività. Pina Farina -  prosegue il post - era una persona meravigliosa, metteva tutto il suo cuore al servizio di persone che venivano accompagnate con amore lungo un bellissimo percorso di rinascita. Mancherà a tutti noi, all’intera comunità casertana, che rimpiangerà la sua straordinaria figura. Ai familiari va il mio abbraccio e quello di tutta la cittadinanza. Addio Pina, che la terra ti sia lieve".
 
 
Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Noi Voci di Donne': "Si informa che LUNEDÌ,29 LUGLIO, le attività del centro saranno interrotte perché è venuta a mancare la nostra amata dott.ssa Pina Farina".
 
 
Il direttore di Goldwebtv Gianluca Pota e la redazione tutta, porgono le più sentite condoglianze ai familiari ed ai cari della dottoressa Farina.