Marcianise: "Una data storica per la città", quante emozioni...






Articolo pubblicato il: 22/10/2017 12:02:29

"Buonasera a tutti. È un Diario particolare quello di stasera, dedicato in pratica ad un solo evento, un evento straordinario per Marcianise. Sono da poco andato via dalla nuova chiesa di San Giuliano, in via Clanio. Ho partecipato alla lunga e suggestiva cerimonia di inaugurazione della chiesa, intitolata a Giovanni Paolo Secondo. C'erano più di mille persone, a conferma che l'avvenimento era particolarmente sentito. Il rione, la città attendeva questo giorno da 20 anni, da una vita. Finalmente ce l'abbiamo fatta, superando gli ostacoli non solo della burocrazia ma anche dell'insensibilità umana. La chiesa ha un'ampia area per iniziative di carattere sociale e ciò sicuramente aiuterà lo sviluppo di un'area importante e di un rione popoloso come quello di Puzzaniello.

Una data storica per la città, ma anche la conferma che quando si vuole si riescono ad ottenere i risultati che si inseguono. È il segno di temoi completamente cambiati.

Mi fermo qui, come vi avevo annunciato. Vado a vedere gli ultimi scampoli della partita del Napoli. Ci aggiorniamo a domani.
#orgogliomarcianise", lo apprendiamo dalla pagina Fb del sindaco di Marcianise, Antonello Velardi.