Questo il post facebook della pagina del Sindao di Arienzo Giusepppe Guida: "PRESEPE VIVENTE: IN SCENA, IERI, LA TRADIZIONE E LA MAGIA DEL NATALE
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 dicembre, in località Capodiconca, il Presepe Vivente di Arienzo. L'iniziativa è stata promossa e organizzata dal sindaco Giuseppe Guida e dall’Amministrazione Comunale, nella persona dell’assessore Maria Grazia D’Agostino, in collaborazione con Associazioni e volontari del territorio. L'appuntamento si è tradotto in una raffigurazione suggestiva e coinvolgente, curata in ogni dettaglio e interpretata da oltre 100 figuranti. Il percorso - inaugurato alla presenza di Sindaco, Assessore, Amministratori e Don Raffaele - è stato realizzato lungo le caratteristiche vie della frazione, offrendo una riproduzione autentica e realistica, con mestieri, luci, suoni e ambientazioni fedelmente ricostruite, capaci di far rivivere l'antica Betlemme e, con essa, il significato più profondo del Natale. Il progetto ha valorizzato pienamente il paese, le tradizioni e il senso di comunità, registrando un eccezionale successo di pubblico.
La riuscita è stata possibile anche grazie alla partnership con diverse realtà locali. Un sentito ringraziamento alla Nando’s World Animation, alla Pro Loco, all’Associazione 'Insieme per Capodiconca', al Gruppo 'Incendio al Cisternone' e ai fioristi, Margherita e Mattia, per il contributo fondamentale. Grazie alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale per aver garantito sicurezza e ordine durante l'intera manifestazione. Un ringraziamento speciale va a tutti gli abitanti di Capodiconca, che, con grande generosità, hanno messo a disposizione le proprie abitazioni, e a quanti hanno collaborato, con passione, al montaggio delle scene. Un applauso sincero ai figuranti,che, con impegno e dedizione, hanno dato vita a una rappresentazione intensa e carica di emozioni. Un pensiero particolare va al concittadino Clemente Cimmino, residente a Capodiconca, che, negli anni, ha rappresentato un punto di riferimento per la realizzazione dell'evento. "E' stato uno spettacolo a cielo aperto, che ha saputo valorizzare il nostro Comune, suscitando, al contempo, emozioni e incanto. Grazie a tutti per la partecipazione": le parole del Primo Cittadino e dell'assessore D'Agostino".