Nomine CdA Reggia. Napoletano (FdI): "Posizione di Forza Italia politicamente miope"






Articolo pubblicato il: 05/02/2026 12:22:55

Questo il comunicato stampa diffuso dall'avvocato Pasquale Napoletano già Capogruppo Consiliare  Comune di  Caserta Responsabile Provinciale Enti Locali FdI: "L’attacco frontale alla nomina di Paolo Santonastaso nel CdA della Reggia di Caserta è il segnale di un cortocircuito politico che non può passare inosservato. Se le critiche del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle - si legge nel comunicato - rientrano nella prevedibile e scontata dialettica delle opposizioni, che gridano allo scandalo per ogni scelta di merito, risulta incomprensibile e politicamente miope la posizione assunta da Forza Italia.

È paradossale che una forza di coalizione si accodi alla narrazione delle sinistre e dei grillini per colpire un alleato. Il centrodestra a Caserta - prosegue il comunicato - sta attraversando una fase delicata di ricostruzione dopo il commissariamento del Comune; alimentare divisioni interne su nomine di competenza ministeriale non fa altro che minare la credibilità dell’intera area politica davanti ai cittadini.

Paolo Santonastaso, in qualità di Segretario cittadino di Fratelli d’Italia - si legge ancora - rappresenta una forza politica che ha ricevuto un mandato chiaro dagli elettori e che lavora con coerenza per il territorio. Forza Italia deve chiarire se intende essere parte di un progetto comune di rilancio - prosegue il comunicato - o se preferisce trasformarsi nella stampella mediatica degli avversari. La lealtà tra alleati è il presupposto minimo per offrire a Caserta un’alternativa di governo seria e compatta".