Sta diventando sempre più uno dei leader politici della nostra provincia. Il Consigliere Regionale di 'Casa Riformista', Pietro Smarrazzo sta bruciando le tappe in fretta ed oggi è punto di riferimento di un'area del centro sinistra, fino a poco tempo fa dominata esclusivamente da Graziano, Oliviero e Santillo (in rigoroso ordine alfabetico). Le letture enciclopediche delle situazioni unite all'acume, all'intelligenza politica, alla rapidità di esecuzione ('Casa Riformista' presto vestirà i panni di partito e toglierà quelli di lista) e alla grande conoscenza del territorio le chiavi di una prospettiva sempre più rosea per una persona che affascina anche per la sua autorevolezza e pacatezza.
Consigliere, l'accordo tra 'Casa Riformista' e 'Noi di Centro' sta funzionando? "Molto bene - spiega Smarrazzo- a tal punto che andremo insieme anche alle Provinciali del prossimo Marzo. A fine settimana ci incontreremo per decidere buona parte della lista e per gli ultimi nomi attenderemo ancora qualche giorno. Ma abbiamo le idee chiare, non ci saranno nè big nè uscenti ma politici che intendono costruire qualcosa di importante per il territorio".
Passiamo alle Comunali e cominciamo da Marcianise, terzo comune di 'Terra di Lavoro'. "Maria Luigia Iodice, nostra esponente sul territorio, sarebbe la persona giusta al posto giusto. Autorevolezza, capacità e senso di appartenenza sono sotto gli occhi di tutti e credo che queste qualità possano compattare l'intero campo largo attorno a lei. Non vedo, sinceramente, altri nomi che possono, in questo momento, competere con la dottoressa. Marcianise, dopo 5 governi cittadini consecutivi commissariati, merita una certa stabilità per rilanciare quelli che sono i fiori all'occhiello del territorio: non solo il centro ma anche il polo industriale e l'interporto. E la Iodice è una donna dotata di grande determinazione ed energia".
Si voterà anche a San Nicola la Strada: "L'idea di base di 'Casa Riformista -continua il Consigliere Regionale - è sempre la stessa: unire il campo largo sotto un unico candidato Sindaco. In questo comune ci affideremo ad un alto esponente del nostro partito. Gennaro Mona, che tanto bene ha fatto alle Regionali, sta già lavorando sodo per promuovere il nostro programma. Poi, insieme, raccoglieremo le adesioni per creare la lista di 'Casa Riformista'".
Tra i comuni più grandi al voto in 'Terra di Lavoro' ci sarà anche Trentola Ducenta, cresciuta esponenzialmente in questi anni: "Anche qui -continua Smarrazzo- presenteremo una nostra lista e proveremo ad essere una delle forze del campo largo. Personalmente però, a Trentola, vedo un pò di confusione, per il momento. I tre candidati (Apicella, Griffo e Sagliocco ndr) non hanno ancora comunicato alla gente i rispettivi programmi. Noi la settimana prossima ci presenteremo, con una conferenza stampa, alla città per esporre le nostre idee per una comunità che merita molto. Dopodichè capiremo le eventuali alleanze da costruire (difficile col centrodestra e con Griffo, esponente di 'A Testa Alta' ndr). Occhio, però, non scartiamo l'ipotesi di correre soli con un nostro candidato Sindaco se non si dovesse trovare una quadra nel centro sinistra (la scelta del Pd potrebbe ricadere solo su uno tra Marino e Sagliocco ndr)".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!