A Caserta il convegno 'Paolo Borsellino - l'uomo, il magistrato'






Articolo pubblicato il: 24/06/2026 15:58:24

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "In occasione dell’approssimarsi della ricorrenza della strage di Via D’Amelio il presidio casertano dell’associazione di legalità “Invisibili”, da sempre attenta a tenere viva la memoria delle vittime di mafia, ha organizzato un convegno sulla figura del magistrato Polo Borsellino che si terrà a Caserta - si legge nel comunicato - il prossimo venerdì 26 giugno. L’incontro, dal titolo “Paolo Borsellinno – l’uomo, il magistrato”, in programma alle ore 19:00 presso la sala Moscati della Chiesa del Buon Pastore, sarà moderato da Alessandro Scirocco e introdotto da Domenico Corvo di “Invisibili” – Caserta e vedrà la partecipazione e gli interventi di Enrico Trapassi vicepresidente nazionale - si legge ancora - di “Invisibili”, del Questore di Caserta dott. Andrea Grassi e del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord dott. Domenico Airoma. L’iniziativa pubblica sarà non solo un momento di ricordo ma, anche, di riflessione sull’esempio di vita lasciato da Paolo Borsellino - si legge ancora - come uomo e come magistrato".