Articolo pubblicato il: 15/02/2026 10:22:36
Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Cellole Guido Di Leone:
"In prima linea, con tutta la comunità: lì è il nostro posto e lì continueremo a stare. Sempre. Anche quest’anno non mancheremo… perché il Carnevale Cellolese è casa, è comunità, è identità.
Mi mascheravo prima di diventare sindaco, e ho continuato a farlo - si legge nel post - in questi anni di mandato, rimanendo me stesso: un volontario, uno del popolo, parte viva di questa comunità.
Quattro anni fa bussai alla porta del nostro direttore artistico, Filippo Farina, simbolo storico e vera icona del nostro Carnevale, che lo organizza da 55 anni e che era fermo da oltre 20. Gli chiesi di tornare - si legge ancora - a riorganizzare questa manifestazione così importante per Cellole.
Accettò a una sola condizione: “Il primo a vestirsi deve essere il sindaco”.
E così è stato, ogni anno. Il Carnevale Cellolese è ormai considerato tra gli eventi più belli, partecipati ed emozionanti del nostro territorio, capace di unire tradizione, creatività e festa per tutte le età. Domani sfileremo per le vie della città - si legge ancora - con tutta la comunità, per portare allegria, armonia e serenità. Sarà l’ultimo Carnevale di questo mandato, e per questo ancora più speciale.
Grazie di cuore a Filippo, al Gruppo Storico, alla mia squadra e a tutti coloro che in questi anni hanno condiviso con noi l’organizzazione e la bellezza di questo Carnevale. Sono stati anni - si legge ancora - bellissimi, intensi, costruiti insieme. Grazie Cellole, grande comunità. Evviva il Carnevale Cellolese".