Castel Volturno. "Sorpresi con droga e documenti falsi". In due nei guai






Articolo pubblicato il: 15/02/2026 10:36:50

Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabinieri:

"CASTEL VOLTURNO (CE). DUE (...) SORPRESI CON DROGA E DOCUMENTI FALSI. DENUNCIATI DAI CARABINIERI.

Nella serata ieri 14 febbraio 2026, a Castel Volturno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno deferito - si legge nel comunicato - in stato di libertà per uso di atto falso e possesso di stupefacenti due (...).

Durante un servizio perlustrativo (...) i militari dell’Arma hanno fermato per un controllo una (...) (auto ndr) con a bordo due persone. Sin dai primi accertamenti, l’attenzione dei militari si è concentrata sui documenti esibiti dal conducente, un (...). La patente mostrata - si legge ancora - apparentemente regolare, ha tuttavia destato sospetti per alcune anomalie. I successivi controlli nelle banche dati in uso alle forze di polizia hanno confermato l’intuizione dei Carabinieri: il documento era falso e il (...) non aveva mai conseguito alcun titolo di guida.

L’intervento, condotto con professionalità e rigore, ha permesso di evitare che un soggetto privo dei requisiti previsti dalla legge continuasse a circolare - si legge ancora - con potenziali rischi per la sicurezza stradale e degli altri utenti.

Nel corso delle verifiche, anche il passeggero è stato sottoposto a controllo. Lo stesso ha spontaneamente consegnato ai Carabinieri una modica quantità di hashish, dichiarandone il possesso per uso personale. La successiva perquisizione però ha consentito - prosegue il comunicato - di rinvenire un’ulteriore quantità della medesima sostanza all’interno del veicolo. La sostanza stupefacente è stata sequestrata amministrativamente, come previsto dalla normativa vigente.

Al termine delle procedure, il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’utilizzo di documento falso e sanzionato amministrativamente per guida senza patente, mai conseguita. Il passeggero è stato invece segnalato all’Autorità amministrativa - si legge ancora - per detenzione di stupefacente per uso personale".