Aversa. "Firmata la convenzione con la facoltà di Ingegneria per la redazione del nuovo piano traffico"






Articolo pubblicato il: 22/10/2021 15:26:56

Questo quanto pubblicato sulla pagina facebook del Sindaco Golia: 

"Aversa è una città di servizi......sede di due dipartimenti dell’ateneo Luigi Vanvitelli, sede del Tribunale di Napoli Nord, ospedale, Asl, Agenzia delle entrate, Inps, istituti scolastici di ogni ordine e grado, città dello shopping, città ricca  di iniziative ed eventi culturali, città della movida e tanto altro ancora..... Aversa una città viva... In tanti mi scrivete sempre ( giustamente) sul traffico in città, soprattutto negli orari di punta e nel fine settimana. -Si legge nella nota- Dal Parco Argo alla Variante ect. ect. ect. Ieri, insieme al vicesindaco  Villano  abbiamo firmato la convenzione con la facoltà di Ingegneria per la redazione del nuovo piano traffico della città di Aversa. Documento fondamentale che la città aspetta da più di dieci anni. Il piano del traffico  sarà costruito tenendo  conto degli atti di indirizzo previsti dalla proposta di delibera di Consiglio Comunale “ampliamento Ztl”, trasmessa già al Presidente del Consiglio e alla commissione competente. L’idea centrale si fonda sull’individuazione di aree di parcheggio gratuite alle porte della Ztl con un sistema di trasporto urbano sostenibile di interscambio. Una rivoluzione che tutti aspettiamo da anni e che finalmente prende sempre più forma. Ridurre il traffico veicolare è una priorità raggiungibile con una serie di azioni congiunte che stiamo finalmente concretizzando: - nuovo piano del traffico - ampliamento ztl - parcheggi e trasporto sostenibile -biciplan Voglio dirlo apertamente oltre queste azioni,  da città europea, serve una grande rivoluzione culturale sulle nostre abitudini - me in primis sia chiaro!!! -Si legge nella nota- Abituiamoci ad usare l’auto solo se indispensabile, Aversa è una città pianeggiante di 8,7 km quadrati. Vinciamo insieme questa grande sfida, io ripagherò tutta la vostra fiducia attuando ogni azione di mia competenza, ma anch’io ho bisogno di ognuno di voi.... Amministriamo Aversa con un unico obiettivo comune: renderla sempre più vivibile ed accogliente. Lo stiamo facendo insieme, continuiamo così, grazie e soprattutto al confronto con tutti voi. Viva Aversa."

RUOTA IL TELEFONO PER VEDERE BENE