Campania. Presentata 'Praesentia'. Una delle tappe in programma ad Aversa






Articolo pubblicato il: 23/06/2026 11:07:39

Lo apprendiamo dal sito della Regione Campania: "L’Assessorato al Turismo della Regione Campania e l’Agenzia Regionale Campania Turismo hanno presentato la seconda edizione di “PRAESENTIA. Gusto di Campania Divina - Viaggio alla scoperta della cultura enogastronomica della Campania”. Il programma, curato scientificamente da Elisabetta Moro - si legge -  antropologa e titolare della cattedra Unesco in Intangible Cultural Heritage and Comparative Law all’Università Suor Orsola Benincasa, si articolerà in otto appuntamenti distribuiti tra i mesi di giugno e dicembre 2026, prevede un calendario integrato di show cooking, narrazioni storiche, degustazioni guidate e interventi musicali".

Una delle otto tappe si svolgerà ad Aversa il 9 di novembre prossimo. Il tema dell'evento, in programma dalle 10 alle 16 al Museo Diocesano sarà 'La via Lattea. Mozzarella, provola e polacca'.