Articolo pubblicato il: 23/06/2026 12:04:59
Questo il post pubblicato ieri sulla pagina Facebook 'Comune di Santa Maria a Vico - Ufficio Comunicazione'
"Aperte le iscrizioni per l'asilo nido 3-36 mesi
L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che è stato pubblicato il bando volto a selezionare i beneficiari del servizio Nido d’Infanzia 3-36 mesi per l’anno educativo 2026/2027. Quest’anno il servizio prenderà il via con 30 posti disponibili, con un ampliamento graduale fino a 52 posti. L’avviso è destinato ai bambini - si legge nel post - che abbiano già frequentato assiduamente il precedente Anno Educativo (Conferma iscrizione) o che intendano iscriversi per la prima volta (Nuova Iscrizione) con un'età compresa tra i 3 mesi e i 2 anni - si legge ancora - e 6 mesi compiuti alla data di scadenza del bando.
Il servizio sarà garantito dal lunedì al venerdì per n. 8 ore giornaliere a partire presumibilmente da Settembre 2026 e fino al 31 luglio 2027. Le domande dovranno essere presentate a mano presso l'Ufficio Protocollo generale (Piazza Roma) oppure a mezzo PEC. Il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Biondo hanno dichiarato: "Siamo orgogliosi di continuare a investire e a potenziare il servizio Nido d'Infanzia 3-36 mesi, una vera eccellenza - si legge ancora - del nostro territorio che quest'anno cresce ancora arrivando ad accogliere fino a 52 bambini. Questo servizio rappresenta una risposta concreta e un aiuto fondamentale per i giovani genitori e per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle mamme lavoratrici. Vogliamo garantire alle nostre famiglie un supporto sicuro e un percorso educativo e di socializzazione di altissima qualità per i più piccoli - si legge ancora - confermando Santa Maria a Vico come un modello di welfare e attenzione ai cittadini".

