Caserta. Addio a Mafalda Broccoli: il messaggio di cordoglio del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle






Articolo pubblicato il: 22/01/2026 10:16:37

Questo il post pubblicato ieri sulla pagina Facebook Movimento 5 Stelle 2050 Caserta: "Amici, è con estrmo dolore che veniamo a comunicarvi l'improvvisa scomparsa dell'amica Mafalda Broccoli, già nostra referente formazione ed attualmente coordinatrice - si legge nel post - del gruppo di lavoro Giustizia, Legalità e Parità di Genere.
 
 
La sua preparazione la forza di volontà e lo spirito da vera attivista che l'hanno sempre animata, sono stati per noi una luce ed un riferimento da molto prima che nascesse ufficialmente il GT. Sentiamo forte il desiderio di ricordarne il valore profondo come persona, come professionista e cme compagna di mille battaglie. Una presenza costante, - si legge ancora - che ha condiviso e organizzato tante iniziative, onorando sempre i ruoli nel GTM5S con dedizione e con la ritrosia che la caratterizzavano.
 
L'umiltà e il disincanto - si legge ancora - l'hanno tenuta sempre distante dalle corse ai riconoscimenti e interessata solo al benessere collettivo. Aveva ancora tanto da dare e da dire...
 
E con noi resterà, nel profondo del cuore, per sempre 
 
Le esequie muoveranno domani (ogg ndr), alle 15.00, dalla chiesa di Puccianiello in Caserta".
 
 
Questo invece il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dall'On. Agostino Santillo (M5S):
 
"Esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa della cara professoressa Mafalda Broccoli.
Candidata alle ultime elezioni politiche, e successivamente referente e iscritta al Gruppo Territoriale di Caserta - si legge nel post - Mafalda si è distinta per la sua passione civile e la sua costante attenzione ai bisogni dei suoi alunni e della comunità casertana. La comunità M5S con lei perde non solo un'amica, ma anche un’AttiVista instancabile e un esempio di integrità e dedizione al bene comune. La sua assenza lascerà un vuoto incolmabile tra tutti coloro che hanno avuto l'onore di collaborare con lei. Ci stringiamo - si legge ancora - forte attorno alla famiglia. Ciao Mafalda".