Cesa. Guida: "Donati ai Dik Dik vino asprinio e libro sulle bellezze dell'antica Atella"






Articolo pubblicato il: 28/06/2026 13:33:51

Questo il post pubblicato su Facebook dal Sindaco di Cesa Enzo Guida: 

"Ieri sera ho avuto il piacere e l’onore di salutare - si legge nel post - i componenti del gruppo musicale Dik Dik. Ospiti dei Festeggiamenti in onore di San Cesario Martire, a loro ho donato il simbolo del Comune di Cesa, il nostro vino asprinio ed il libro sulle bellezze dell’Antica Atella.
Sono stati sorprendenti e provo a spiegare la ragione. Musicisti da una vita, avanti con gli anni, hanno avuto la forza di suonare per circa due, nonostante il viaggio e il caldo. Hanno avuto la capacità di richiamare in piazza un pubblico che, probabilmente, se non vi fossero stati loro ad esibirsi, non sarebbero venuto.
 
Ho visto persone anziane, con problemi fisici, di deambulazione, attendere - si legge ancora nel post - fino alla fine del concerto per poter parlare, scambiare quattro chiacchiere con quelli che erano stati gli idoli della loro generazioni. Ho visto persone emozionarsi, dinanzi a musicisti, innanzitutto, che hanno spaziato tra il beat, il pop rock e il soft rock. Sono diventati famosi negli anni ‘60 e ‘70 cavalcando l’onda del fenomeno “complesso” con sonorità orecchiabili e ballate romantiche, approdando alla musica progressiva. 
 
Devo dare atto alla caparbietà - prosegue il post - del nostro parroco don Giuseppe Schiavone, esperto di musica, che ha voluto l’esibizione di questo gruppo. Don Peppe ha sfidato i preconcetti ed i “malumori”, ma alla fine e’ stata una bella serata, una bella esperienza ed una bella conoscenza.
W San Cesario e ci vediamo stasera col rientro della statua in chiesa. Buona domenica e continuiamo a coltivare solo cose belle.