Articolo pubblicato il: 28/06/2026 14:15:40
Questo il post pubblicato su Facebook da 'Vivere Pignataro - Cesare Cuccaro Sindaco':
"Pignataro torna a vivere — una prima serata indimenticabile!
La Sagra del Guanto, organizzata da Amministrazione e Pro Loco Pinetarium, ha inaugurato - si legge nel post - Un’estate da Vivere 2026 con uno straordinario successo, riempiendo Piazza Umberto I di profumi, sorrisi, musica ed emozioni autentiche. Un grazie di cuore ai Comitati Festa, che con passione e dedizione hanno deliziato tutti con il nostro amato Guanto, simbolo di tradizione e identità.
Grazie agli Scout, ai bar, ai volontari, e a tutte le persone - si legge ancora nel post - che hanno contribuito con impegno e spirito di comunità. E grazie soprattutto alla grande partecipazione dei cittadini, che ancora una volta hanno dimostrato cosa significa essere Pignataresi. Pignataro torna a vivere davvero: dalle tradizioni… con lo sguardo al futuro.
Questa è solo la prima tappa - prosegue il post - di un cartellone ricco di eventi pensati per giovani, famiglie e anziani, per vivere insieme un’estate piena di bellezza, cultura e condivisione. Un’estate da vivere".