Santa Maria C.V. Sanità. "Il Centro Prime Cure tra pochi giorni sarà operativo"






Articolo pubblicato il: 29/05/2026 12:02:24

Questo parte del post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Consigliere regionale Raffaele Aveta (M5S): "INFORMAZIONE IMPORTANTE. Nonostante le polemiche strumentali, che hanno solo rallentato il percorso, il Centro Prime Cure presso l'ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere si farà e tra pochi giorni sarà operativo. La nostra battaglia - si legge nel post - per garantire un presidio sanitario fondamentale a un bacino di oltre 100 mila abitanti segna un punto di svolta decisivo.
 
È stato infatti indetto l’Avviso Pubblico per selezionare tre medici con incarico di lavoro autonomo, destinati proprio al C.P.C.. Ora serve l’ultimo passo: reperire con urgenza il personale necessario all’avvio del servizio. Invito quindi tutti - si legge ancora - a diffondere questa opportunità: avvisate medici, professionisti e persone interessate che potrebbero partecipare al bando. La domanda va presentata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo indicato nell’avviso pubblico, entro il settimo giorno successivo alla pubblicazione del bando. Tutte le informazioni sul sito dell’ASL di Caserta.
Chi pensa di fermare il potenziamento della sanità territoriale - prosegue il post - nella nostra provincia si rassegni: noi continuiamo a lavorare a testa bassa, portando a casa risultati reali per i cittadini (...)".