Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Un nuovo appuntamento del format nazionale 'Pausa Caffè - Contro il Bullismo, con i Giovani'approda a Caserta, con un incontro speciale dedicato agli studenti e alla prevenzione del bullismo. L’evento - si legge nel comunicato - si terrà mercoledì 4 febbraio alle ore 9:30 presso l’Auditorium della Provincia di Caserta con il patrocinio dell' Associazione Stampa Campana- Giornalisti Flegrei della Provincia di Caserta .
Protagonista dell’incontro sarà il giovane attore e testimone sociale Luigi Zeno, volto emergente del cinema italiano, protagonista della serie Minerva - La Scuola di Netflix, premiato per il suo impegno sociale e per - si legge ancora - la sua interpretazione nel cortometraggio La Linea Sottile, che affronta con intensità il tema del bullismo giovanile.
Accanto a lui, interverranno: Daniela Del Prete, giornalista e responsabile ufficio stampa del progetto Arianna Avolio, sceneggiatrice e psicologa, Claudio Belardo, psicologo e coach esperto in dinamiche adolescenziali. L’iniziativa è ideata da Luigi Zeno, realizzata e organizzata da Dagal Creations APS, sotto la guida - si legge ancora - della Presidente Daniela Del Prete, che ne cura lo sviluppo, il coordinamento e la diffusione nazionale. Grazie al lavoro sinergico tra l’attore e la Presidente, “Pausa Caffè” è diventato un format strutturato, riconosciuto e capace di creare uno spazio di ascolto autentico, coinvolgendo - prosegue il comunicato - migliaia di studenti in tutta Italia.
Fondamentale anche il contributo del Lions Club Caserta Villa Reale, rappresentato dal Presidente Eugenio Riccardelli, da sempre attento alle tematiche giovanili e promotore di progetti che uniscono etica - si legge ancora - cittadinanza e cultura del rispetto. Il suo sostegno ha reso possibile la realizzazione dell’evento in sinergia con le istituzioni scolastiche del territorio.
Il coinvolgimento attivo degli istituti I.T.I.S. F. Giordani, Istituto Michelangelo Buonarroti, Liceo Scientifico A. Diaz e Liceo Statale Alessandro Manzoni confermano la centralità della scuola come luogo di prevenzione, dialogo e crescita civile. A sostenere il progetto anche realtà del territorio come Caseificio Franzese, Caffè Motta e Rosiello - si legge ancora - che credono nel valore educativo e sociale dell’incontro.
“Pausa Caffè” non è una conferenza, ma uno spazio di dialogo autentico, dove i ragazzi possono raccontarsi, confrontarsi e riconoscersi. Un format che unisce cinema - prosegue il comunicato - ascolto attivo e presenza emotiva, per costruire insieme una cultura del rispetto e dell’inclusione".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!