Pietramelara. Anche Coldiretti al convegno 'Dalla terra alla tavola'






Articolo pubblicato il: 28/06/2026 20:21:37

Questo il post pubblicato su Facebook da Coldiretti Caserta: 

"Ieri sera la Coldiretti Caserta - si legge nel post - ha partecipato al CONVEGNO con il titolo “DALLA TERRA ALLA TAVOLA Le sfide dell'Agricoltura Moderna tra Tradizione e Innovazione” tenutosi a Pietramelara PALAZZO DELLA CULTURA "Paternò Caracciolo" (già Palazzo Ducale). Il direttore di Coldiretti Caserta Giuseppe Miselli nel suo intervento ha illustrato tutte le attività politiche sindacali messe in campo dalla Coldiretti. Difatti si è soffermato sull’ultimo risultato ottenuto da Coldiretti al Tavolo Verde garantendo i fondi al settore agricolo e in particolare al benessere animale e alle misure a superfici che aiutano le aziende nelle aree interne.
 
L’intervento - si legge ancora nel post - è proseguito sulla battaglia al codice doganale e alle manifestazioni di Napoli e Bari contro i trafficanti di olio e grano. Infine è stato illustrato il
Lavoro svolto in commissione agricoltura contro la fauna selvatica. È intervenuto anche il segretario di zona Carmine Paolino che ha illustrato le attività agricole del territorio e le problematiche che e stesse attività riscontrano e l’attività territoriale della Coldiretti al fianco delle aziende.
 
L’intervento di Davide Letizia presidente zonale di Coldiretti - prosegue il post - che ha illustrato la sua impresa agricola e come l’attività agricola può essere definita sostenibile e non più impattante per l’ambiente".