Vitulazio. "Atti persecutori". Un uomo nei guai






Articolo pubblicato il: 21/12/2025 09:42:16

Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabinieri:

"VITULAZIO (CE). (...) ARRESTATO DAI CARABINIERI PER ATTI PERSECUTORI NEI CONFRONTI DELL’EX FIDANZATA.

Nella giornata di eri, a Vitulazio (CE), i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza differita, un (...), ritenuto responsabile del reato di atti persecutori. La denuncia è stata presentata dall’ex fidanzata, (...) che si è recata presso la Stazione carabinieri di Vitulazio. La vittima ha riferito che l’uomo, non avendo accettato la fine della relazione - si legge nel comunicato - iniziata nell’agosto scorso e interrotta per futili motivi, nel periodo successivo alla separazione l’avrebbe più volte minacciata di morte e ingiuriata con epiteti volgari e sessisti, anche sulla pubblica via (...).

L’ultimo grave episodio, che ha determinato l’adozione della misura precautelare, si è verificato il giorno precedente all’arresto, quando l’ex fidanzato avrebbe minacciato di morte la donna telefonicamente - si legge ancora - utilizzando un’utenza anonima. Poco dopo, lo stesso avrebbe pubblicato sul proprio stato WhatsApp una foto contenente un’esplicita minaccia di morte nei confronti della vittima.

Alla luce della documentazione acquisita, i carabinieri hanno proceduto all’arresto del giovane in regime di flagranza differita. Al termine delle formalità di rito - si legge ancora - l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE)".